Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.

Benvenuto nel sito ARC! Il sito dei campani in Lussemburgo

Carissimi soci,

quest’anno  vogliamo proporvi una gita a Reims nella regione dello Champagne.

L’escursione é stata fissata per sabato 7 settembre 2013 prossimo venturo. Sappiamo che molti di voi conoscono giá la localitá  ma questo invito vuole rappresentare anche un modo per non perdere i contatti fra di noi e trascorrere una bella giornata tutti insieme.

Di seguito elenchiamo i dettagli della giornata
:

• Partenza alle ore 7.00 da P&R Howald con autobus Omnivision (Sales-Lenz, nuovo e confortevole - previsti 2 conducenti).
  • Presso l’area di servizio Verdun St Nicolas  ci sará una sosta.
  • Arrivo a Reims previsto alle ore 10.30.
  • Alle ore 10.45 ci attenderá una guida francofona che ci condurrá alla visita della bellissima cattedrale.
  • Alle ore 12.00/12.30 il meritato pranzo che comprenderá quanto segue: 3 pietanze piú 1/3 di Bordeaux AOC (bianco o rosso), ½ acqua minerale e un caffé a persona.
  • Alle ore 14.00 circa giro della cittá in autobus con guida (durata circa 1 ora e 30).
  • Tempo libero.
  • Alle ore 17.00 visita alle Cantine Munn con degustazione.
  • Alle ore18.30 circa ritorno a Lussemburgo. Arrivo previsto a P&R Howald alle ore 21.30 circa.

Se riusciremo a raggiungere 35 adesioni il prezzo sará di euro 95 a persona, se saremo in 40 il prezzo sará di euro 89, se invece, al contrario, saremo inferiori a 35 persone il prezzo sará superiore a euro 95. Se si verificasse quest’ultima ipotesi valuteremo se dar seguito all’iniziativa oppure no

Non sono compresi acquisti personali al di fuori di quanto sopra specificato cosí come non é compresa l’assicurazione (con franchigia di euro 50) in caso di conferma ed impossibilitá a partecipare. Nel caso la si desideri sottoscrivere ricordiamo che é valida solo dietro presentazione di certificato medico e aggiungendo al costo della gita euro 4.48 a persona.

Per questioni organizzative, si prega tutti coloro che sono interessati a partecipare a questa gita, di darne conferma tramite E-mail a: martbatt@pt.lu o telefonando a621/744995(Gianni Battista – Vice Presidente dell’A.r.c.entro e non oltre il 20 luglio 2013, specificando il numero delle persone e se ci saranno bambini (questi ultimi potrebbero beneficiare di uno sconto di 15/20 euro circa se segnalati). Vi preghiamo di confermare entro i termini sopraindicati altrimenti non potremo dar seguito all’iniziativa. Una volta che avremo il numero dei partecipanti vi chiederemo di confermare ulteriormente la vostra partecipazione effettuando il vostro versamento sul c/c LU 04 0019 1400 6666 1000, Code Bic BCEELULL, BeneficiarioAssociazione Campani A.R.C. Luxbg.

Solo a quel punto firmeremo e confermeremo il contratto con l’agenzia.

Ci auguriamo di vedervi numersi e non dimenticate di estendere l’invito anche ai vostri parenti ed amici (anche se non soci). E’ risaputo che piu’ si é meglio é.

IL COMITATO ARC

Conférence sur POMPEI

Cette cité aux vestiges étrusques, samnites, grecs et romains, sera présenteé en DVD par

Franco Avena

le mardi 16 AVRIL à 18H00

Salle des réunions du CLAE au 26, rue de Gasperich, Luxembourg-ville

Après la conférence seront offerts un vin d’honneur et des pizzettes

Spettacolo Teatrale

LETTERA DEL PRESIDENTE

Lussemburgo, il 21 febbraio 2013

Cari Soci

Con immenso piacere v’informo che la nostra Associazione ha tenuto in data 17 febbraio 2013 la propria Assemblea Generale annuale. Dopo aver approvato il bilancio economico-finanziario del Tesoriere, ha proceduto comprevede lo Statuto alla elezione degli organi statutari. Sono stati eletti per acclamazzione i seguenti membri del Comitato Direttivo : Battista  Gianni, Cetrulo Antonio, Da Cruz Antonio, Esposito Giovanna, Galasso Francesca, Olivieri Raffaella, Prisco Raffaele,Troiano Gaetano e Tutucci Giuseppe.

Il nuovo Comitato Direttivo come prevede lo Statuto elegge le seguenti caricheStatutarie:  Presidente -Tutucci Giuseppe, Vice-Presidente- Battista GianniVice-Presidente- Olivieri RaffaellaVice-Presidente- Cetrulo AntonioSegretario : Di Pietro FrancescaTesoriere-Troiano Gaetano.

Il Presidente  come prassi ha dato la parola al Consultore della Regione Campana Franco Avena, il quale ha sottolineato le difficoltà di funzionamento della Consulta Regionale per l’emigrazione Campana dovute da una parte, alle scarse risorse finanziarie derivanti dalla crisi economica nazionale e d’altra parte alla mancanza di coordinazione tra i vari assessorati deputati a favorire lo sviluppo artigianale, turistico e commerciale. Comunque il Consultore ha ribadito il suo assenso alle “ alle linee guida Triennali per i Campani nel mondo 20011-2013”, le quali sono tese a migliorare i programmi volti a sviluppare la coordinazione tra La Regione Campana e i suoi residenti all’estero.

Infine il Presidente sottopone all’Assemblea un progetto di programma delle iniziative (allegato 1) che Il nuovo Comitato spera di poter realizzarlo per festeggiare il trentesimo annivesario ARC, ovviamente con la partecipazione massiccia di voi Soci e amici.

Cordiali Saluti.

Giuseppe  Tutucci
PRESIDENTE ARC 2013

VIENI AL FESTIVAL DES MIGRATIONS

DEL 16/17 MARZO

E PASSA ALLO STAND ARC!

Durante il week-end del 20 e 21 marzo p.v. si svolgerà a Lussemburgo –al LuxExpo a Kirchberg- la 30esima edizione del Festival des migrations, des cultures et de la citoyenneté e del XIII Salon du livre et des cultures.

Come molti di voi già sapranno, è un Festival che il CLAE (www.clae.lu) organizza all’inizio di ogni primavera ed è l’occasione per entrare in contatto con le numerose associazioni sparse sul territorio.

E’ un evento meraviglioso, squisito ed impedibile per i suoi colori, suoni e per le molteplici opportunità di incontro e aggregazione.

Quest’anno ci saranno più di 300 stand (un record di presenze associative), di ogni cultura e tradizione, stand di associazioni di radice europea ed extra europea, stand politici e di difesa dei diritti umani e immancabili gli stand delle nostre belle regioni di Italia.

L’entrata al Festival è gratuita ed il Festival è aperto dalle 11 alle 20.00.

Comitato ARC 2013

img47856_bigSlider

IL PAPOCCHIO

commedia in tre atti

MARTEDI' 26 GIUGNO

ALL'ABBAYE DE NEUMUNSTER

ALLE ORE 20.00

Regista: Raffaele Gentile

biglietto : 15 eur

LINK CCRN

LINK MYWORT.LU

Il Papocchio ossia la questione settentrionale

Napoli, 1968. Nello studio d'avvocato Russolillo tutto fa pensare che sia una mattina d'inverno qualunque. Fuori dalla grande finestra si intravede una Napoli d'inverno, insolitamente grigia e fredda. All'interno c'è l'avvocato Russolillo sommerso dalle carte che invoca sconsolatamente l'aiuto dei suoi collaboratori : Caruso, un malvivente redento e insodisfatto dalla nuova vita da brava persona, e Lettieri, un apprendista curioso e cavillante ma nella pratica poco efficiente.

Ma un nuovo caso va a rompere questo già fragile equilibrio fatto di vecchi casi irrisolti e questioni che non trovano risposta da anni. Una donna, Amelia Adinolfi, colpevole e vittima al tempo stesso di un disguido coniugale, chiede aiuto a Russolillo innescando un susseguirsi di eventi veloci, incalzanti ed incredibili che creeranno scompiglio -un papocchio !- e che troverano una risposta inimmaginabile.

Il Papocchio ossia la questione settentrionale è una commedia in tre atti lingua italiana dove si intrecciano i fatti, le strane situazioni di alcuni personaggi della Napoli di fine anni '60 : il ritmo della commedia è serrato, i personaggi si affannano alla ricerca di una verità. Il risultato ? Un papocchio, un inganno, un imbroglio.o semplicemente un ingenuo caos ?

img47856_bigSlider

..........................................